Yoga - Posturale - Workout

Yoga:

Pratico Hata yoga dall'età di 12 anni nel 2007 ho incontrato il  Kundalini Yoga.

credo che spiegare le due discipline sia riduttivo, trascrivo il significato dei nomi,  la loro radice. 

Per saper quale sia più adatta a te devi farne esperienza...

chiamaci per una lezione prova gratuita: Appuntamenti 

Entrambe attingono dai testi vedici, in particolare nella tradizione di  Advaita Vedanta.  

Il nome hatha yoga, è la combinazione di "ha," sole, e "tha" luna, presenta l'unione di due opposti. Hatha significa anche forza o grande determinazione, e yoga attaccare o unire. Possiamo dire: - hatha yoga significa che per unire corpo e mente nonché gli opposti è necessaria una grande forza, molta disciplina e determinazione... 

Kundal in sanscrito significa "il ricciolo dell'amato" e si rifà alla rappresentazione grafica dell'en-ergia Kundalini (un serpente arrotolato tre volte su se stesso che giace dormiente alla base della colonna vertebrale) mentre ini è la connotazione femminile di tale energia. Il Kundalini yoga si ripromette di lavorare su questa energia che, se opportunamente risvegliata e guidata, può donare all'uomo la piena realizzazione.  

per approfondire l'argomento consiglio:

https://www.yogajournal.it/joomla/pose/indice-degli-asana.html

https://www.compagnia-dello-yoga.it/category/yoga-e-salute/

https://www.ikytaitalia.org/index.php

https://www.purocuorefranoi.com/altri_documenti/yogananda-affermazioni-scientific-he-della-guarigione-spiritualita-.pdf


Workout:

Un metodo di allenamento basato sul controllo del movimento, respirazione, fluidità di esecuzione e concentrazione. Per prendere coscienza del corpo e migliorare le prestazioni. 

E' un metodo di allenamento perfetto per chiunque pratichi sport, perchè migliora la capacità di ottenere il controllo del proprio corpo, dei propri movimenti, delle posizioni.

Valido aiuto per il controllo del respiro e mantenere le posizioni nello pratica dello yoga,  si impara a non lasciarsi andare a movimenti eccessivi e senza controllo.

E' perfetto come prepazione alla danza poichè aumenta la percezione del proprio corpo e migliora l'equilibrio e la forza aiutando nei cambi di orientamento e di posizione.

Riduce lo stress e il dolore causato dalle posture scorrette e migliora il gesto atletico dello sportivo.

Progressivamente ci si sente rilassati e tonificati senza accorgersene e senza stress, grazie anche all'ausilio della musica che consente alla mente di evadere, rilassarsi e restare concentrati.

Posturale:

La ginnastica posturale è l'insieme di tutti gli esercizi di ginnastica per prevenire e curare posture del corpo non naturali e sbagliate.

Sensibilizza e tonifica la muscolatura dell'intero apparato muscolare del corpo, l'obiettivo principale è di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti scorretti che a lungo andare porterebbero ad un cattivo funzionamento degli organi vitali. 

Daniela    +39 393 1873433  email: daniela.casu@gmail.com 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia